ALL TIMES CAFE’ – CARROZZERIA MOTORSPORT 2-2
P.T. 1-0; S.T. 2-0; 2-1; 2-2.
Roberta, Michela
Ed eccomi ancora una volta al commento post-partita che, da quel che si percepisce, sarà l’ultimo.
Beh, prima di tutto, abbiamo mantenuto l’imbattibilità a Castelsangiovanni nella stagione 2010-11.
Le due squadre hanno giocato molto aperte e le occasioni da gol si sono sprecate da una parte e dall’altra, forse uno o due in più per noi, ma anche la Francesca ha fatto un bel po’ di parate.
In generale, ma questo si è già detto, da quando abbiamo perso Corinna abbiamo perso in penetrazione, cioè facciamo fatica a puntare alla porta avversaria. In difesa qualche momento di panico ed un evidente errore sul secondo gol.
FRANCESCA: 8,5 - bravissima, non mi ricordo una sola incertezza.
NADIA: 6,5 – discreta gara, ha iniziato sulla fascia e si è alternata nel ruolo di centrale con Roby;
piuttosto bene da difensore, meno bene in impostazione. Qui mi ricordo una incertezza (quella sul secondo gol).
ROBERTA: 8 – grande grande grande ! Ha tentato tiri da lontano più volte ed ha segnato un gol bellissimo: supera l’avversaria in velocità sulla fascia e spara un siluro a mezz’altezza. In difesa bene anche se ogni tanto viene tagliata fuori dalla azione avversaria. D’altra parte non si può essere dappertutto.
SARA: 6,5 – prestazione un po’ oscura, ma senza sbavature. Non è stata brillante ma non ha fatto errori.
MICHELA: 7 – un buon esordio da giocatore (dopo 2 buone prestazioni da portiere) con una buona tendenza ad aggredire la squadra avversaria e qualche leggerezza in difesa; mezzo voto in più per il gol del pareggio. Esordio con gol: cosa si può chiedere di più ?
WONDER: da calciatore 6,5: anche lei non brillantissima ma come di consueto piuttosto concreta; da maga (anzi, da strega) 9 : quando mi ha chiesto di convocare la Michela ha aggiunto che sentiva che sarebbe stata decisiva……. sono…..senza parole !
SILVIA R.: 6,5 – ha difeso ottimamente la palla ed ha proposto palloni alle compagne; nel secondo tempo un paio di spunti personali con il gol sfiorato in almeno due occasioni. Ma ieri la palla non ne voleva proprio sapere di entrare.
SILVIA P.: 6,5 – quando abbiamo la palla noi tende a retrocedere troppo: cioè il suo lavoro di boa lo fa benissimo, ma dovrebbe farlo 5-8 metri più avanti e infilarsi di più oltre la difesa avversaria (si dice “aggredire gli spazi”) quando abbiamo la palla noi. Ottimo il calcio di punizione nel 2° tempo che ha impegnato il portiere avversario.
Ci sarebbe ancora il girone di ritorno del Play-Out, ma a questo punto, se anche All Times si ritira non ha più senso continuare, soprattutto dovendo anche tirare fuori altri soldi.
Per me i momenti di più grande soddisfazione sono stati la vittoria nel girone di andata contro All Times perché è stata la prima vittoria e il pareggio con Empires che ci ha viste sempre in vantaggio fino all’ultimo break nel quale eravamo sotto di un gol poi pareggiato da una scaltra invenzione di Corinna.
In generale ho apprezzato molto che la squadra abbia raramente subito uno scarto di gol troppo pesante: una sola volta 7 gol di scarto (e sono molti) e per 2 volte 5 gol di scarto (una delle quali eravate in 5 contate ed avevate chiuso il 1° tempo con un dignitoso 1-2). Questa statistica rientra nel più ampio discorso che facciamo il torneo per stare insieme e per divertirci e che, se dopo il 1° tempo siamo regolarmente sotto di parecchi gol, non ci divertiamo più. Invece così siamo sempre in partita fino alla fine o quasi, anche se poi la perdiamo. E bisogna fare un ulteriore sforzo per migliorare in questo perché ricordiamo che eravamo penultime nella stagione regolare e ultime (oppure penultime se consideriamo anche il ritirato Bettola) al momento attuale.
Secondo me i 2 gol più belli li ha segnati Roberta: il 1° nella vittoria contro All Times di sinistro nell’angolo opposto (come quello di Vargas domenica scorsa) e quest’ultimo gol sopra descritto sempre contro All Times. Ma voglio ricordare un gol della Silvia bionda contro le Empires: ratto della palla ad una avversaria sulla fascia destra e tiro all’incrocio più lontano.
Ed un gol della Silvia mora l’estate scorsa a Podenzano contro una squadra del parmense (OK, non era campionato ma è stato bello lo stesso): corner della Wonder e tiro al volo di Silvia appostata appena dentro l’area all’altezza del 2° palo. Palla tra palo e portiere. Grandioso.
E qualche altra perla qua e là: due o tre parate di Francesca che non hanno nulla di umano; il cross “impossibile” di Corinna che ha portato al gol di testa di Silvia contro B.F. a Podenzano. E di certo mi dimentico qualche cosa.
Prima di concludere faccio un riassunto dei risultati conseguiti in questo campionato che, per colpa dell’organizzazione, si sta concludendo così ignominiosamente:
PARTITE STAGIONE 2010-11
Andata
SEVEN DAYS VIAGGI – CARROZZERIA MOTORSPORT 8 - 5
CARROZZERIA MOTORSPORT – INTIMO OK SEMINO’ 2 - 3
CARROZZERIA MOTORSPORT – ACD ROTTOFRENO 1 - 4
POL. PODENZANO – CARROZZERIA MOTORSPORT 3 - 2
CARROZZERIA MOTORSPORT – POLISPORTIVA B.F. 2 - 3
PALLAVICINO CORTEMAGG. – CARR. MOTORSPORT 6 - 3
CARROZZERIA MOTORSPORT – R.M. ELETTRIC 2 - 7
EMPIRES FEMM. – CARROZZERIA MOTORSPORT 9 - 2
CARROZZERIA MOTORSPORT – ALL TIMES CAFE’ 7 - 3
Ritorno
CARROZZERIA MOTORSPORT – SEVEN DAYS VIAGGI 2 - 7
INTIMO OK SEMINO’ - CARROZZERIA MOTORSPORT 2 - 2
ACD FC ROTTOFRENO - CARROZZERIA MOTORSPORT 4 - 3
CARROZZERIA MOTORSPORT – POL. PODENZANO 5 - 6
POLISPORTIVA B.F. - CARROZZERIA MOTORSPORT 1 - 2
CARR. MOTORSPORT – PALLAVICINO CORTEMAGG. 5 - 7
R.M. ELETTRIC - CARROZZERIA MOTORSPORT 2 - 0
CARROZZERIA MOTORSPORT - EMPIRES FEMMINILE 6 - 6
ALL TIMES CAFE’ - CARROZZERIA MOTORSPORT 1 - 3
Play Out
CARROZZERIA MOTORSPORT - POL. PODENZANO 1 - 4
ACD ROTTOFRENO – CARROZZERIA MOTORSPORT 4 - 0
ALL TIMES CAFE’ – CARROZZERIA MOTORSPORT 2 - 2
Nessun commento:
Posta un commento